Compra on line

I nostri video

 

Amarone Sant'Urbano Speri dal 2005 al 1995 risalendo il filo delle emozioni

Il 13 febbraio 2014, presso l'Agriturismo Riva Ratta di Montecchio Maggiore (Vicenza) Selectus ha presentato una serata all'insegna di "Assaggia un'emozione" dedicata alla degustazione verticale di 6 annate di Amarone Sant'Urbano Speri: dal 2005, il più giovane, risalendo attraverso il 2004, il 2001, il 2000 ed il 1997 al quasi ventennale 1995. Il video di Alessandro Lazzarin rivive in immagini le preziose sensazioni che ha condiviso con noi (clicca sul logo a destra per visitare il suo sito).

Arte e vino s'incontrano sulle vie del senso


Per esplorare le "Nuove frontiere dell'abbinamento" i sommeliers Luca Purelli e Maurizio Onorato hanno guidato, sabato 24 aprile alla veneziana Jarach Gallery, nei pressi del Teatro La Fenice, la degustazione di quattro vini prestigiosi in sintonia con le fotografie in bianco e nero di Simone Bergantini, esposte nella mostra "Black Eyes Explosion". Questi sono i vini scelti: Riesling della Mosella Abtsberg 2000 von Schubert, Nerello Mascalese Santa Nè 2005 Palari, Gevrey-Chambertin Poissenot I.er cru  2004 Geantet-Pansiot, Barolo Vigna Rionda 2005 Roagna.

(Ripresa originale di Luca Purelli e montaggio di Alessandro Lazzarin - www.fotogila.it per Selectus s.r.l.)

L'Oltrepò Pavese: un territorio, un vino

Con l'intervento del produttore Paolo Verdi, ospite di Selectus il 15 aprile nella sua sede di Altavilla Vicentina, i presenti hanno sperimentato la durata nel tempo dell'Oltrepò Pavese Rosso Riserva Cavariola Bruno Verdi. Le annate scelte sono state il 2006, il 2004, il 2001, il 1998, il 1996 e il 1988, di oltre vent'anni d'età. La formula è quella collaudata di "Assaggia un'emozione": un'introduzione didattica agile e non pedante, la degustazione con uno scambio di opinioni e, infine, il matrimonio con la tavola, in questo caso con le costolette d'agnello alla senape dell'Antica Osteria Toni Cuco di Grancona (VI), per ricercare l'abbinamento più convincente.

(Ripresa originale di Alessandro Lazzarin - www.fotogila.it per Selectus s.r.l.)

Visita il nostro canale su

 

dove potrai trovare anche i filmati precedenti rimossi dal nostro sito.

La tua mail